13 Dicembre 2018
percorso: Home

Progetto Herons

Progetto Herons- collaborazione tra U.S Bregnanese e Calcio Como
Progetto Herons- collaborazione tra U.S Bregnanese e Calcio Como

PRESENTAZIONE DELLA NUOVA COLLABORAZIONE TRA LA U.S. BREGNANESE ED IL CALCIO COMO 1907



Il 24 ottobre 2014, a coronamento di tutta una serie di incontri conoscitivi e di scambi di opinioni circa la gestione dei settori giovanili, è stata ufficializzata la collaborazione con la società professionistica più rappresentativa della nostra provincia: il CALCIO COMO.

In tutti questi anni, nei sogni di tutti quelli che operano nei settori giovanili comaschi, c’era sempre la speranza di tornare a collaborare con questa società che, per anni, è stata di esempio per il calcio giovanile nazionale.

Ed il Calcio Como si è presentato come meglio non si poteva: Sergio Marelli, Giancarlo Centi, Angelo Massola, Roberto Galia, Silvano Fontolan, ecc.

Staff di alto livello che ha subito entusiasmato.

Proprio l’entusiasmo di queste persone, oltre alla loro riconosciuta competenza ci ha convinti che bisognava partire insieme a loro, condividendo in pieno il progetto posto in essere e presentato a Bregnano da Sergio Marelli (responsabile A.d.B – Calcio Como), affiancato dal mister Michele Ravera e dal mitico Capitan ARDITO. La presenza di tanti genitori, del Presidente della U.S. Bregnanese, dei Mister e dei dirigenti e del Sindaco di Bregnano hanno reso la serata ancora più affascinante.

Marelli ha esposto il progetto del CALCIO COMO, che vedrà la nostra società coinvolta in qualità di CENTRO TECNICO insieme ad altre quattro società prescelte.

Questa è una cosa che ci inorgoglisce e, nel contempo, ci rende consapevoli della responsabilità che abbiamo non solo verso i nostri iscritti ma, da oggi, anche nei confronti del calcio Como.

Responsabilità che accettiamo molto volentieri perché sappiamo che tale impegno comprenderà certamente un aumento delle nostre conoscenze e competenze mettendoci in condizione di offrire ai nostri ragazzi, sempre il meglio.

Dopo una chiara e convincente relazione di Sergio Marelli e l’intervento del nostro Presidente, tra la soddisfazione dei presenti, si è conclusa la serata che rappresenterà l’inizio di un cammino certamente affascinante e stimolante.



COS'E' IL PROGETTO HERONS
Il Progetto Herons nasce dalla convinzione che il Calcio Como 1907, per le sue tradizioni tecniche e morali debba essere un punto di riferimento importante e costante per tutte le società della provincia che si sono evidenziate per i meriti etici, educativi e non solo calcistici.
Il Progetto prevede una collaborazione unica nel suo genere tra il Calcio Como e la facoltà di Scienze Motorie dell’Università dell’Insubria che permetterà di migliorare il livello d’istruzione, realizzare protocolli di ricerca e di studio, avere supporti educativi e formativi di alto livello.

Tutto questo abbinato a quello che più ci compete, ovvero il lavoro sul campo e l’istruzione tecnica calcistica, potrà offrire alle società affiliate al progetto spunti di crescita e miglioramento dei propri tecnici e responsabili. Ci auguriamo inoltre di contribuire a innalzare il livello di responsabilità e conoscenze anche di tutte quelle persone che ruotano quotidianamente intorno ai giovani atleti, dirigenti o semplici appassionati, nonché degli stessi genitori. Rilanciare in modo sano e positivo l’attività calcistica giovanile nel nostro territorio, da sempre fucina di grandi calciatori e atleti, e se possibile avvicinare le famiglie e i ragazzi con sempre maggiore consapevolezza al gioco del calcio, lo sport più bello del mondo.
La Provincia del 15.10.2015
L´importanza dei Clinic Tecnici

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata